DESIGN LOGO: I FALSI MITI SUL DESIGN DI UN LOGO
Il design del logo deve essere utilizzato non come mezzo di narrazione, ma come forma di identificazione. I paesi hanno bandiere e le aziende hanno i loro loghi. Hanno tutti un…
La “Brand Identity” o “Corporate Identity” è l’unione di tutti gli aspetti visivi della comunicazione che identificano un’azienda e la rendono riconoscibile al suo pubblico.
Stiamo parlando di quella percezione profondamente emotiva ed istintiva da parte del proprio pubblico, da cui dipenderà il gradimento e di conseguenza il successo di un brand. Ci occupiamo di naming, design del logo, ideazione e progettazione sotto ogni aspetto tipografico e grafico.
Sviluppiamo l’identità per un’impresa di piccole, medie e grandi dimensioni, completo in ogni suo step e item (strategia, identità nominale e/o visuale, immagine coordinata ecc.).
Da anni guidiamo i nostri clienti attraverso la creazione della propria Brand Identity e la realizzazione di elementi di graphic design creati per pubblicizzare ogni tipo di attività.
Creare un logo per la tua azienda è il primissimo passo per definire la comunicazione visiva rivolta al cliente e disegnare la relativa immagine coordinata. Per questo un logo deve essere coerente con il lavoro del suo marchio, la sua storia, i suoi servizi e soprattutto deve trasmettere i valori dell’azienda, oltre a rimanere accattivante alla vista e facilmente riconoscibile.
Con il passare del tempo, gli elementi grafici e stilistici si evolvono con esso. Pertanto lo stesso logo che ha funzionato a lungo potrebbe aver bisogno di qualche restyling logo. Evolvere dal punto di vista grafico e comunicativo lo aiuterà a mantenere la sua efficacia. La nostra azienda si occupa anche di restyling e rebranding loghi per aziende, piccole e grandi.
Un nuovo logo o il restyling logo è un modo per aggiornare l’immagine della tua attività o della tua azienda.
L’ immagine coordinata aziendale è l’insieme degli elementi grafico-visivi che comunicano, in modo coerente, un brand.
Il design del logo deve essere utilizzato non come mezzo di narrazione, ma come forma di identificazione. I paesi hanno bandiere e le aziende hanno i loro loghi. Hanno tutti un…
Un nuovo logo, forte e ben fatto può avere un impatto notevole sulla vostra attività. A volte si ha la giusta intuizione…