© Copyright 2021 – redvelvetstudio | Tutti i diritti riservati
Non bastavano una bella campagna di comunicazione e un packaging studiato nei minimi dettagli? No. Perché la grafica, la comunicazione, la pubblicità senza strategia, non bastano.
Tutto questo non basta perché la scelta è spesso un’azione impulsiva e irrazionale e proprio per questo motivo entra in gioco il neuromarketing. L’inconscio influenza più di quanto immaginiamo le nostre decisioni di acquisto e le emozioni giocano un ruolo fondamentale.
Perché mentre il cliente in coda osserva i prodotti esposti, pregusta lentamente l’emozione che avrà nell’assaporarli, li osserva di nuovo, cerca di resistere alla tentazione, li ri-osserva perché in coda si annoia (la noia rende l’uomo più debole e influenzabile) e spesso cede. Per non parlare poi dei bambini: gli espositori di questi prodotti sono sempre all’altezza dei loro occhi e, non a caso, a portata delle loro mani!
Info.
agenzia comunicazione Piacenza
RedVelvetstudio
Agenzia marketing Piacenza
Strada Farnesiana 106/A, 29122 Piacenza
P.IVA: 01822950331
(+39) 0523 468122
info@redvelvetstudio.it
Lunedì – Venerdì 09:00 – 18:00
Approfondimenti.
Marketing tradizionale e digital
Perché serve una strategia social
Nuovo catalogo o brochure: ecco come
Cambiare il logo: è arrivato il momento?
Perché alla cassa ci sono le caramelle
Gli spazi bianchi non sono sinonimo di poca fantasia
I falsi miti sul design di un logo
Cos’è il “lipstick effect”?
Inbound marketing: chi fa la prima mossa?
SOCIAL: generazioni a confronto
Documenti.