GRAFICA: GLI SPAZI BIANCHI NON SONO SINONIMO DI POCA FANTASIA

“Whitespace” è la parte della pagina senza nulla, senza immagini, parole o disegni grafici e serve a dare respiro all’occhio evidenziando solo ciò che è necessario portare all’attenzione del lettore.

Troppe volte ci troviamo di fronte a cataloghi e brochure con una serie innumerevole di fotografie e immagini dei prodotti. Quante ne guardiamo? Quante ci rimangono impresse? Poche o nessuna. Continua a leggere per scoprire a cosa servono gli spazi bianchi in una grafica professionale…

Whitespace” è la parte della pagina senza nulla, senza immagini, parole o disegni grafici e serve a dare respiro all’occhio evidenziando solo ciò che è necessario portare all’attenzione del lettore.

I lavori di grafica ben fatti bilanciano il bianco con gli elementi da mettere in risalto.

Sì, in una pubblicità si pagano anche gli spazi bianchi. Ma che valore assume davanti all’osservatore quello che scegli di mettere in risalto?

studio grafico Piacenza

Condividi l'articolo:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Altri articoli

SOCIAL: GENERAZIONI A CONFRONTO

Generazioni a confronto nell’interazione con i social media. Quali sono i social più utilizzati e come comunicare con le diverse generazioni.

PERCHÉ SERVE UNA STRATEGIA SOCIAL

Utilizzare il termina “strategia” accanto alla parole social può sembrare assurdo e contrapposto. il termine “strategia” infatti può sembrare…