© Copyright 2021 – redvelvetstudio | Tutti i diritti riservati
L’Inbound marketing è una strategia di marketing che incoraggia i potenziali clienti a fare la prima mossa.
L’Outbound e l’Inbound marketing sono drasticamente diversi, anche se condividono l’obiettivo di aumentare le conversioni e le vendite.
L’Inbound marketing si verifica quando si creano contenuti eccellenti e accattivanti per essere scoperti più “naturalmente”, mente nel caso dell’Outbound marketing si raggiungono direttamente le persone.
Non esiste la perfetta strategia di Inbound marketing: molto dipende dai settori merceologici, dalla storia del brand e soprattutto dalla capacità di focalizzarsi non più solo sul prodotto, ma soprattutto sul cliente, pianificando un mix di soluzioni e procedure strategiche che puntino a incrementare la visibilità del marchio e il livello di engagement del target di potenziali clienti.
Per esempio, per sviluppare una strategia di Inbound marketing si offrono contenuti imperdibili come blog, white paper, e-mail, social media e SEO per attirare l’attenzione dei Lead. Poi il contenuto viene diffuso attraverso il passaparola, le condivisioni sui social media e gli annunci che non interrompono l’esperienza complessiva dell’utente.
Nel marketing tradizionale (Outbound) i marketer hanno “rubato” attivamente l’attenzione del consumatore… “disturbandolo”.
Alcuni esempi di Outbound marketing includono pubblicità in TV, cartelloni, telemarketing, annunci radiofonici e posta diretta.
Siamo in una nuova era di Inbound marketing ultra-personalizzato e incentrato sulle relazioni. Con strumenti come i social media, il SEO e l’automazione del marketing le cose potranno solo migliorare.
Info.
agenzia comunicazione Piacenza
RedVelvetstudio
Agenzia marketing Piacenza
Strada Farnesiana 106/A, 29122 Piacenza
P.IVA: 01822950331
(+39) 0523 468122
info@redvelvetstudio.it
Lunedì – Venerdì 09:00 – 18:00
Approfondimenti.
Marketing tradizionale e digital
Perché serve una strategia social
Nuovo catalogo o brochure: ecco come
Cambiare il logo: è arrivato il momento?
Perché alla cassa ci sono le caramelle
Gli spazi bianchi non sono sinonimo di poca fantasia
I falsi miti sul design di un logo
Cos’è il “lipstick effect”?
Inbound marketing: chi fa la prima mossa?
SOCIAL: generazioni a confronto
Documenti.