
DESIGN LOGO: I FALSI MITI SUL DESIGN DI UN LOGO
Il design del logo deve essere utilizzato non come mezzo di narrazione, ma come forma di identificazione. I paesi hanno bandiere e le aziende hanno i loro loghi. Hanno tutti un…
Una Brand Identity è un insieme di elementi visivi che consentono a un’azienda, a un libero professionista o a un locale (bar, ristoranti, ecc.) di promuovere se stessi e di distinguersi in modo univoco dai loro concorrenti. Una Brand Identity può includere un logo, colori, font e grafiche, nonché un tono di voce da utilizzare in tutti i materiali di marketing.
La Brand Identity è uno degli aspetti più importanti nello sviluppo di un’efficace strategia di marketing, poiché aiuta a stabilire un marchio riconoscibile e di successo.
Uno dei principali vantaggi della creazione di una Brand Identity è quello di costruire una presenza coerente in tutti i canali di marketing. Ciò significa che tutto, dal logo al design del sito Web, deve essere progettato in modo da rispecchiare i valori e le missioni dell’azienda. Ciò aiuterà a stabilire una forte presenza online e offline, rendendo così il marchio più riconoscibile per i clienti. Inoltre, una Brand Identity ben progettata può aiutare a costruire fiducia tra l’azienda e il pubblico.
Creiamo nuovi loghi e ci dedichiamo al restyling di loghi esistenti.
Gli aspetti visivi di un marchio possono lasciare una forte impressione, e si sa che la prima impressione è fondamentale.
Lavoriamo con i nostri clienti per articolare la loro identità visiva, il design del logo, la brand identity, la visibilità del marchio e l’iconografia personalizzata. Studiamo nel dettaglio ogni aspetto del vostro logo e ne analizziamo ogni utilizzo fornendo delle linee guida chiare ed efficaci.
Affidarsi a un’agenzia di marketing e comunicazione per la creazione di un logo è una scelta intelligente. I nostri designer di logo possono aiutarvi a creare un logo unico ed efficace. Inoltre, possiamo aiutarvi a scegliere i font, i colori e le grafiche più adatti alla Brand Identity, oltre a fornire consulenza su come migliorare la presenza online e offline dell’azienda.
Possiamo aiutarvi a testare il logo con il pubblico di destinazione, fornendo consulenza su come posizionare il logo nei diversi canali di marketing. In definitiva, affidarsi a professionisti per la creazione di un logo può aiutare le aziende a stabilire un marchio di successo e riconoscibile.
La
L’immagine aziendale permette al target di riferimento di identificare facilmente un brand e essere riconoscibile.
Un nuovo logo o il restyling logo è un modo per aggiornare l’immagine aziendale.
L’ immagine coordinata è l’insieme degli elementi grafico-visivi che comunicano, in modo coerente, un brand.
Il design del logo deve essere utilizzato non come mezzo di narrazione, ma come forma di identificazione. I paesi hanno bandiere e le aziende hanno i loro loghi. Hanno tutti un…
Un nuovo logo, forte e ben fatto può avere un impatto notevole sulla vostra attività. A volte si ha la giusta intuizione…